Il primo quadrimestre del 2020 si avvia alla sua conclusione, e nonostante le avversità, siamo riusciti a confermare la nostra partecipazione a MEE Dubai 2020, tenutasi dal 3 al 5 marzo.
MEE Dubai cambia nome!
La prima novità di quest’anno è che la fiera ha cambiato nome: mantenendo inalterato l’acronimo, ha modificato però la sua mission, passando da Middle East Electricity a Middle East Energy.
Nella sostanza, poco è cambiato: il messaggio che si deve cogliere,però, è l’attenzione all’utilizzo e alla progettazione di impianti che non hanno più il solo scopo di “elettrificare l’area”, ma quello più alto di una progressiva ottimizzazione energetica.
L’edizione 2020 di MEE Dubai
A causa dell’emergenza riguardo la diffusione del Covid-19, purtroppo, l’atmosfera della fiera 2020 è stata molto diversa da quella percepita negli anni passati: il numero di visitatori e di espositori era decisamente ridotto e la curiosità di entrare in contatto con clienti e potenziali tali è passata in secondo piano rispetto alla paura di scambiare quattro chiacchiere con persone potenzialmente infette. Situazione inimmaginabile solo qualche giorno prima, quando le aspettative legate alla fiera erano di ben altro livello, anche grazie all’Esposizione Universale in programma il prossimo ottobre e che negli ultimi anni ha dato una notevole spinta all’economia dell’intera area.
Fandis come partner del progresso in tutto il mondo
Anche Fandis ha dovuto rivedere le proprie aspettative molto rapidamente e seppur con qualche dubbio e timore ha deciso di non mancare all’appuntamento.
A posteriori, crediamo che la scelta di partecipare sia stata comunque corretta e saranno gli sviluppi dei contatti ricevuti a darci o meno ragione.
Ad oggi, possiamo dire che a dispetto delle sensazioni pessime, a MEE Dubai 2020 Fandis ha raccolto 70 contatti tra clienti e prospect, provenienti da Emirati Arabi Uniti, Pakistan, Egitto, Algeria, Arabia Saudita, Turchia, Australia e numerosi altri stati tra Africa e Medio Oriente.
Cosa ci riserva il futuro?
Sarà la nostra capacità commerciale di leggere correttamente i segnali che il mercato ci darà, ed eventuali sviluppi nei diversi Paesi a determinare le prossime azioni: canalizzeremo le energie su quei mercati che possono contribuire a ottenere i risultati più vicini agli obiettivi prefissati, in per mantenere stabilità e favorire la crescita che, negli ultimi anni, non è mai mancata.
Per saperne di più sui prodotti Fandis, visita il nostro sito fandis.it, il nostro blog, oppure lascia un commento a questo articolo. Oppure, se desideri supporto commerciale, scrivi a info@fandis.it.
Lascia un commento