Come avrete letto qui, in Fandis ci sta molto a cuore il futuro dei nostri ragazzi e ci piace che siano partecipi nelle nostre giornate lavorative. Ma… se succedesse il contrario? Se fosse il gioco ad entrare in un ambiente austero e serioso come quello di una delle università più famose del mondo?
Pubblicata originariamente sul Telegraph la notizia annuncia “Professori di LEGO cercasi”!
Eh, sì! Rinomata per il suo alto livello di istruzione e la sua imponente presenza sulle scene come quarto ateneo più antico del mondo, l’università di Cambridge nel Regno Unito è in cerca di qualcuno che possa occupare la “cattedra di Lego”, il mattoncino più famoso del mondo.
Il candidato non dovrà necessariamente aver bisogno di conoscere mattoncini e costruzioni fin dalle loro fondamenta. Al contrario, sarà assunto per dirigere il nuovo centro di ricerca, e insegnerà nell’inedito corso di laurea, per studiare le relazioni dei bambini con il gioco, in materia di istruzione, sviluppo e apprendimento. Il fortunato potrà anche esaminare in che modo il gioco può aiutare a migliorare l’esperienza formativa dei ragazzi.
Questa posizione insolita è stato creata dall’università dopo aver ricevuto 6,2 milioni dollari (£ 4.000.000) in donazione dalla Fondazione Lego (che detiene il 25% dell’omonima società di giocattoli danese), che ha lo scopo “di rendere la vita dei bambini migliore – e le comunità più forti – facendo in modo che il valore fondamentale del gioco sia capito, abbracciato, per poter agire di conseguenza”.
Il candidato prescelto potrà iniziare a lavorare presso l’università nel mese di ottobre di quest’anno, dopo un rigoroso processo di selezione da parte di una commissione di Cambridge.
Appassionati di costruzioni, non vi resta che preparare il vostro CV!
Lascia un commento