Pensate all’interno di un supermercato. Quale immagine si staglia nella vostra mente? Forse il banco frutta e verdura, o quello della carne. Se siete di fretta, magari anche quello dei surgelati. Cosa accomuna queste 3 immagini? Luce e freschezza.
Per il comparto refrigerazione, infatti, è indispensabile illuminare al meglio i prodotti con una luce in grado di renderli più visibili e attraenti per il compratore.
Come rendere i prodotti più appetibili?
In un supermercato, la buona propensione all’acquisto dei consumatori viene influenzata non solo dal prezzo e dalla qualità degli alimenti, ma anche dall’ambiente in cui gli acquisti avvengono. Tutto deve concorrere a rendere la spesa un’esperienza coinvolgente per il consumatore. Per questo, Fandis distribuisce in esclusiva per il mercato Italia una linea di tubi a LED della società Self, specifici per banchi e vetrine frigo, con diverse tonalità di luce per meglio esaltare la freschezza dei prodotti esposti: ad esempio calda dorata per la panificazione, rosa per le carni rosse e i salumi, bianca per frutta e ortaggi, etc.
Produrre luce e freddo comporta un dispendio energetico notevole! Dov’è l’attenzione all’ambiente?
Rispetto ai tradizionali tubi al neon, la soluzione Fandis a LED permette di ridurre sensibilmente il consumo energetico ed i costi di manutenzione, in un settore dove più del 50% dell’energia elettrica viene utilizzata per il comparto freddo. L’ambiente, almeno da questo punto di vista, è quindi tutelato.
La luce genera calore. Questo non compromette la freschezza dei cibi?
Nel nostro caso no, perché i tubi a LED Fandis distribuiscono la luce in maniera uniforme sui ripiani e in tutta la vetrina o banco frigo senza irradiare calore. Questa caratteristica è importante soprattutto per i cibi freschi, poiché l’aumento di temperatura generato dei classici tubi al neon implica un rapido deterioramento dei prodotti.
Perché scegliere un tubo a LED Fandis per la refrigerazione?
- Vetrine illuminate senza riflesso
- Luce diffusa in maniera uniforme
- Tonalità ottimizzate per categoria prodotto
- Migliore attrattività della merce esposta
- Riduzione dei consumi energetici
Lascia un commento