Lo stress termico è una delle principali cause alla base di malfunzionamenti delle apparecchiature elettriche/elettroniche, per tali ragioni è opportuno prevedere ogni possibile criticità ed implementare adeguati sistemi di climatizzazione. Per questo, Fandis propone una linea di unità termoelettriche basate sul principio delle pompe di calore ad effetto Peltier, efficaci per mantenere una temperatura interna uguale o inferiore a quella ambiente, garantendo un elevato grado di protezione alle polveri e all’acqua (IP55).
A differenza dei tradizionali sistemi di condizionamento a compressore, le unità Fandis a Peltier funzionano nel rispetto dell’ambiente, perché essendo di natura elettronica, non impiegano gas (CFC) o parti in movimento (ad eccezione del solo ventilatore). Ne consegue che tali unità non sono soggette ad usura e risultano estremamente affidabili nel loro funzionamento.
Grazie alla disponibilità di unità da 50, 100, 200 e 300 Watt di potenza frigorifera, e con tensione di alimentazione da 12, 24 e 48V c.c. e 230V c.a., Fandis soddisfa una vasta casistica di applicazioni nel settore del condizionamento di piccoli quadri di comando e controllo.
Per queste ragioni, i vantaggi dell’unità termoelettrica sono i seguenti:
- lunga durata di vita
- facile e rapida installazione
- assenza di gas o altri agenti inquinanti
- funzionamento senza vibrazioni con possibilità di utilizzo in processi di precisione
- capacità di operare in qualsiasi grado di inclinazione
- scarico di condensa esterno con apposita vaschetta
Tutta la linea Bordos qui: http://fandis.it/products/climatecontrol/intro.php?lng=2
Lascia un commento