Quando è necessario tenere sotto controllo la temperatura all’interno dei quadri elettrici? Quando, per esempio, all’interno del quadro ci sono dei dispositivi che generano calore. Oppure se il quadro è esposto agli agenti atmosferici, come sole e neve.
Ma cosa succede se il quadro elettrico è soggetto a grandi sbalzi di temperatura e se si rendesse necessaria la sua operatività in un range ben determinato? Oppure se fosse indispensabile gestire due unità di termoregolazione, magari una di riscaldamento e una di raffrescamento?
Per casi come questi, noi di Fandis abbiamo progettato i doppi termostati Orangis.
Dotati di elemento sensibile bimetallico e grazie alla retroazione termica, questi apparecchi consentono una migliore regolazione della temperatura e, attraverso le due manopole, sono in grado di gestire due impostazioni di temperatura differenti, per poter essere collegati sia a impianti riscaldanti che ventilatori, con il minimo ingombro e con una maggior praticità per l’utilizzatore.
Il doppio termostato Fandis è disponibile in tre versioni:
NCNO (manopola blu + manopola rossa): adatto a operazioni di raffrescamento e riscaldamento, collegabile a un riscaldatore e a un ventilatore insieme
NONO (manopole rosse): adatto per il riscaldamento, collegabile a due riscaldatori in grado di operare distintamente
NCNC (manopole blu): adatto per il raffrescamento, collegabile a due ventilatori in grado di operare in autonomia
Tutte le versioni sono disponibili nelle due varianti di scala °C o °F e gestiscono un range di temperatura dai -10°C agli 80°C, con un’approssimazione di ±3°C.
Se volete saperne di più sui doppi termostati, sugli altri sistemi di controllo Orangis o sull’intera produzione Fandis, visitate il nostro nuovo sito, a questa pagina.
Lascia un commento