Per i produttori di componenti, come Fandis, spesso il target di riferimento sono proprio i progettisti elettromeccanici, coloro che decidono di inserire i nostri prodotti in un quadro elettrico.
In un mercato come questo, caratterizzato da una catena del valore molto lunga, che coinvolge distributori, importatori e produttori di quadri elettrici, spesso l’ultima parola è data ai progettisti di impianti, incaricati di disegnare virtualmente i quadri elettrici con programmi CAD, prima di convertirli in realtà.
Attraverso la “distinta base”, infatti, il progettista ha la facoltà di scegliere quali componenti inserire in fase di progettazione di un quadro elettrico, e il modo migliore per potergli fornire tutte le informazioni tecniche di cui ha bisogno sono un sito internet aggiornato e di semplice consultazione, completo di adeguati supporti tecnici, e un aiuto concreto durante il disegno virtuale del quadro.
In questa direzione, Fandis ha avviato un progetto con l’obiettivo di portare tutta la sua gamma prodotti direttamente nella libreria del software CAD prescelto dal progettista elettromeccanico.
Fandis è oggi presente nei software di progettazione elettrica EPLAN, SPAC e IGE+XAO, affiancando il proprio brand ai più importanti nomi nel mondo dell’automazione e della “quadristica” in generale.
EPLAN
EPLAN aiuta le aziende nell’ottimizzazione dei processi, sviluppando software di progettazione per la meccatronica e implementando soluzioni su misura in ambito CAD, PDM, PLM e interfacce ERP al fine di accelerare i processi di progettazione, consentendo loro di lavorare in modo più efficiente e ridurre il time-to-market, in conformità con gli standard mondiali.
Inoltre, EPLAN offre anche una gamma completa di servizi, tra cui consulenza aziendale per la gestione di varianti, configurazioni e per l’ottimizzazione dei processi di standardizzazione, automazione e integrazione, implementazione, formazione e servizi di supporto nei processi di ingegnerizzazione e progettazione industriale.
SPAC Automazione
SPAC Automazione è un sistema professionale di progettazione, altamente automatizzato e flessibile, in grado di garantire agli utilizzatori la massima produttività nella progettazione di impianti elettrici per l’automazione industriale.
Non solo un software, quindi, ma un sistema che mette a disposizione dei professionisti del settore elettrico una gamma estremamente completa e performante di moduli specializzati per affrontare con la massima efficienza tutte le tematiche della progettazione di impianti elettrici per l’automazione industriale.
IGE+XAO
Da oltre 30 anni e in cinque continenti, il Gruppo IGE+XAO è un editore che crea e produce una serie di software per CAD, PLM e simulazione, dedicata al mondo dell’elettricità. Questi prodotti software sono stati progettati per aiutare le aziende nella progettazione e manutenzione della parte elettrica di ogni tipo di installazione, dal settore dell’automazione a quello dell’impiantistica civile.
Per saperne di più sui prodotti Fandis, visita il nostro sito fandis.it oppure lascia un commento a questo articolo. Se sei un progettista e desideri supporto tecnico, scrivi a support@fandis.it.
Lascia un commento