La qualità dei dati provenienti dalle esperienze di laboratorio sta emergendo come elemento fondamentale, sia per lo sviluppo di nuove soluzioni, sia per il servizio quotidiano di supporto tecnico-applicativo ai clienti. In particolare, il mercato del thermal management sta diventando un ambito dinamico e in rapida evoluzione, soprattutto nei settori legati all’automazione industriale e della digitalizzazione, richiedendo rapidità nell’innovazione e una maggior affidabilità nella creazione di documenti tecnici. Ed è proprio in questa direzione che qui in Fandis ci stiamo perfezionando.
Le procedure di laboratorio secondo ISO/IEC 17025
Nel perseguire standard elevati, le procedure operative del nostro laboratorio sono ispirate alla UNI CEI EN ISO/IEC 17025, che garantisce un approccio sistematico sia alla gestione della qualità interna e sia quando c’è necessità di interfacciarsi a laboratori esterni di accreditamento con le stesse metodologie. Questo impegno consente a Fandis di fornire risultati affidabili e accurati alla propria R&D, utili allo sviluppo e al miglioramento continuo della propria gamma, consolidando la propria a posizione nel settore. In aggiunta, le esperienze più significative per i nostri clienti vengono impiegate per produrre relazioni tecniche e white papers.
La nuova camera aeraulica
Seguendo le norme CEI EN 60529 e NEMA, oltre alle camere climatiche e alla camera di test di tenuta all’acqua IPX4 e IPX5, diamo oggi il benvenuto nel nostro laboratorio Fandis all’ultima new entry: una nuovissima camera aeraulica.
Questo strumento si differenzia dalle esistenti perché progettato per adattarsi a una vasta gamma di applicazioni, ampliando le capacità sperimentali e fornendo dati di alta qualità per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni su nuovi segmenti applicativi. In conformità con le AMCA-210 e UNI EN ISO 5801, è dotata di trasduttori di pressione differenziale di ultima generazione e controllo degli ugelli attivi a comando pneumatico, per garantire risultati precisi e riproducibili in ogni singolo test.
Dati sempre aggiornati
Le nostre attrezzature R&D sono connesse bidirezionalmente con il gestionale proprietario, in conformità al paradigma Industry 4.0.
La condivisione dei dati di laboratorio con il sistema informativo aziendale si inserisce nella logica di content management, altro pilastro della digitalizzazione, in grado di garantire l’aggiornamento in tempo reale dei dati tecnici pubblicati sul nostro sito web, permettendo un aggiornamento continuo a vantaggio dei clienti.
Tutti i prodotti Fandis legati alla movimentazione e alla filtrazione dell’aria sono interessati dalle misurazioni della nuova camera di test. In particolare, la camera permette la determinazione della curva prevalenza/portata dei ventilatori in aria libera, di quella disponibile sui sistemi con filtro, le curve di perdita di carico dei filtri passivi e del flusso per gli scambiatori di unità termoelettriche e scaldiglie.
Per saperne di più su tutti i nostri prodotti per la quadristica, continua a sfogliare il nostro blog, visita il nostro sito fandis.com oppure invia una mail a support@fandis.com. Il nostro staff ti risponderà il prima possibile.
Lascia un commento