Oggi vi presentiamo il nuovo nato della famiglia Indacus: il nuovo ventilatore orientabile per quadri elettrici.
Perché un ventilatore orientabile all’interno di un quadro elettrico?
Chi conosce i quadri elettrici sa che spesso è un componente specifico situato al suo interno il responsabile dell’innalzamento della temperatura, e di un possibile conseguente surriscaldamento. Per questo, è nata la necessità di controllare questi hot spot generati dalla normale attività elettrica, per concentrare la corrente d’aria lì, esattamente dove serve.
Il ventilatore orientabile, in realtà, permette anche di equalizzare e abbassare la temperatura, distribuendo meglio il calore in tutto il quadro, e, abbinato ad un sistema attivo come un condizionatore o uno scambiatore d’aria, ottimizza la distribuzione dell’area fredda e migliora lo scambio termico tra i diversi componenti.
Perché scegliere un ventilatore orientabile Fandis?
La direzionabilità del flusso d’aria è possibile su due assi di intervento, così da ottenere la posizione ottimale, indipendentemente da dove si è resa necessaria l’installazione dell ventilatore. Capita spesso, infatti, che all’interno di un quadro preesistente, si verifichi il surriscaldamento di determinati componenti, ma che sia impossibile trovare lo spazio a sufficienza per installare un ventilatore nelle immediate vicinanze, orientato nella giusta posizione. Inoltre, le staffe di fissaggio per montanti con passo da 25 mm, di cui il ventilatore orientabile Fandis è dotato è lo standard più diffuso all’interno dei quadri elettrici.
I vantaggi del ventilatore orientabile Fandis:
- Equalizza e abbassa la temperatura distribuendo meglio il calore all’interno del quadro
- Raffredda tramite un flusso d’aria diretto e in maniera più efficace eventuali hot spot che si possono creare
- Raffredda componenti soggetti a un possibile surriscaldamento
- Abbinato ad un sistema attivo (condizionatore, scambiatore d’aria) ottimizza la distribuzione dell’aria fredda
- Migliora lo scambio termico tra i componenti
- Staffe con interasse di fissaggio per montanti con passo 25 mm
- Direzionabilità del flusso d’aria più precisa, grazie alla possibilità di modificare la posizione su due assi
Se volete saperne di più sugli accessori per quadri elettrici Indacus e su tutti gli altri prodotti Fandis, visita il nostro sito fandis.it oppure invia una mail a support@fandis.it. Il nostro staff ti risponderà il prima possibile.
Lascia un commento