Perché illuminare un quadro elettrico?
L’illuminazione all’interno di un quadro elettrico è fondamentale: sono facilitate le operazione di ispezione e di manutenzione, e la visibilità è garantita anche in condizioni di scarsa luce esterna. È un aspetto questo trascurato, ma fondamentale soprattutto in presenza di un’alta densità di componenti elettrici ed elettronici. Per questo la nostra gamma Lumeis fornisce una serie completa di lampade a LED, a corrente alternata o continua, in grado di rispondere a tutte le necessità applicative.
La gamma Lumeis di lampade a LED per quadri elettrici
Fandis risponde alle esigenze dei suoi clienti con lampade a LED con fissaggio orientabile e lampade compatte fluorescenti, studiate per l’installazione interna ai quadri elettrici, con la possibilità di connessione modulare e un pratico aggancio magnetico.
La linea di lampade a LED in CC o CA, a basso consumo energetico e alta luminosità, soddisfa l’esigenza di avere una buona visibilità e una semplicità di installazione e cablaggio, come viene richiesto spesso dai progettisti. Tutti i modelli sono dotati di 40 LED, che garantiscono un’elevata capacità illuminante.
Lampade a LED per quadri elettrici in CC (corrente continua)
Le lampade a LED serie FLL in CC, grazie alla tecnica di connessione ad innesto rapido, Wieland o cage clamp, permettono il collegamento simultaneo di più punti luce, fino a 10 unità in successione. Sono disponibili nelle versioni da 12, 24 o 48 Volt, sia con sensore di movimento a infrarossi PIR che con interruttore.
Lampade a LED per quadri elettrici in CA (corrente alternata)
Le lampade a LED serie FLL in CA, grazie alla connessione ad innesto rapido Wieland o cage clamp, è possibile il collegamento fino a 10 unità in successione. Sono disponibili nelle versioni con tensione nominale da 115, 230 Vc.a. o multitensione, dotate di sensore di movimento a infrarossi PIR o interruttore.
Illuminazione orientabile
Il grande vantaggio della gamma Lumeis di Fandis è l’orientabilità del corpo lampada che consente di illuminare l’armadio in modo mirato, esattamente lì dove occorre.
Fissaggio rapido
Le lampade serie FLL di Fandis, inoltre, si montano facilmente con fissaggio a vite o, in via opzionale, con attacco magnetico per superfici metalliche.
Idonea in Europa, Asia o Stati Uniti
Grazie ad un’alimentazione in bassa tensione o multitensione, l’intera gamma è adatta a diversi settori applicativi in tutto il mondo e possono essere utilizzate nei quadri o armadi elettrici in Europa, Asia o Stati Uniti, avendo le opportune omologazioni
I vantaggi delle lampade a LED per quadri elettrici Lumeis di Fandis:
- sicurezza nelle operazione di ispezione e manutenzione
- 40 LED ad alta luminosità
- disponibili in CA o CC
- fissaggio orientabile
- connessione modulare a innesto rapido Wieland o cage clamp, fino a 10 unità
- installazione con attacco magnetico su richiesta
- basso consumo energetico
- con sensore PIR o interruttore
- Per installazioni in Europa, Asia e Stati Uniti
Per saperne di più, visita il sito fandis.com e scopri i nostri prodotti Lumeis per quadri elettrici, oppure lascia un commento a questo articolo. Un nostro tecnico ti risponderà il prima possibile.
Lascia un commento