Caro Babbo Natale, quest’anno ho proprio bisogno del tuo aiuto per rendere ancora più magiche queste feste!
Iniziamo dagli addobbi: mi servirebbero delle luci led per il mio albero e per gli esterni. Ho letto che il loro consumo energetico è molto più basso rispetto a quelle tradizionali, così oltre a creare una bella atmosfera, posso dare una mano all’ambiente!
Poi, ho visto un bel pupazzo di neve gonfiabile, fuori da una casa. Mi dicono che per farlo funzionare serve un ventilatore centrifugo che garantisca ottime prestazioni, altrimenti… sembrerebbe un po’ depresso, non credi? Se riesci, mi piacerebbe metterlo in giardino!
A questo punto, mancherebbe solo la neve… e se non nevica? Serve un cannone spara neve! E sì, servirebbe un ventilatore anche lì… Già che ci sei!
Ora tocca pensare ai regali. I centri commerciali sono molto affollati in questo periodo. Le luci sono sempre accese, i locali riscaldati… Credo ci sia da fare anche qualche lavoretto di manutenzione. Siamo certi di aver controllato che i quadri elettrici che mantengono in funzione tutto questo operino a dovere? Lo sai che se si surriscaldano i componenti, sarebbe un bel guaio non finire in tempo tutti i regali? E tu, nel tuo laboratorio al Polo Nord, sei certo di aver controllato tutto? Forse, ai tuoi elfi servirebbe una torretta di segnalazione… sarebbe comoda anche per far trovare la pista di atterraggio alle tue renne!
Ora, pensiamo al cenone. Qui c’è tutto un gran da fare per trovare i cibi freschi migliori. Un supermercato attento alla qualità sa che una buona illuminazione è fondamentale. Ci vorrebbe però una lampada che illuminasse, senza scaldare, così da non rovinare i prodotti, e che allo stesso tempo consumasse poco. Per non parlare del buon funzionamento dei frigoriferi! Ci pensi tu?
Fuori fa freddo. E gli ospiti sono in arrivo. Abbiamo acceso il caminetto, ma fa un po’ di fumo e il calore non si distribuisce bene in tutte le stanze. Non sai che via vai c’è dalla cucina! Hai una soluzione? Se no, pensavo quasi a un bel caminetto a ventilazione forzata…
Caro Babbo Natale, sai una cosa? Forse non è necessario che pensi tu a tutte queste cose.
Fandis sta già rendendo magico questo Natale!
Buone feste da tutti noi!
Lascia un commento