Come abbiamo già visto nell’articolo precedente, la classe termica di un ventilatore è un dato fondamentale nelle fasi di progettazione di un quadro elettrico, correlata all’isolamento del motore elettrico che permette al ventilatore di funzionare.
Capita spesso, però, che la scelta ricada tra ventilatori in classe di isolamento A o F, poiché essi sono i due tipi principali di ventilatori elettrici in commercio, utilizzati nelle più svariate applicazioni. Entrambi i modelli hanno i loro vantaggi e svantaggi.
Vediamoli insieme.
Vuoi saperne di più? Compila il modulo e scarica il nostro #whitepaper sulla comparazione tra ventilatori in classe termica di isolamento F e A.
(Non vedi il modulo? Clicca su “Accetto” nel banner sulla cookie policy.)
Nella gamma dei prodotti Fandis possiamo trovare ventilatori di classe A, B, F e H. Per approfondire le altre classi termiche di isolamento, vi rimandiamo a questo articolo.
Per saperne di più sui nostri su tutti i nostri prodotti per la quadristica o la refrigerazione, continua a sfogliare il nostro blog, visita il nostro sito fandis.com oppure invia una mail a support@fandis.com. Il nostro staff ti risponderà il prima possibile.
Lascia un commento