Esistono diversi strumenti di cui possiamo disporre per dimensionare correttamente un quadro elettrico.
Ciascuno componente all’interno del quadro, infatti, è caratterizzato da valori di dissipazione termica, valori che non possono essere trascurati per garantire una configurazione ottimale. Queste informazioni, unitamente all’analisi delle condizioni dell’ambiente di installazione, ci aiutano a stabilire le dimensioni dell’involucro e il raffreddamento e la ventilazione necessari a garantire la temperatura di lavoro ideale.
Fandis mette a disposizione differenti livelli di supporto alla configurazione del quadro elettrico, a seconda delle esigenze.
Catalogo online
Il catalogo Fandis online presenta una panoramica completa delle soluzioni per la gestione termica dei quadri elettrici con la possibilità, cliccando sul codice articolo, di accedere direttamente alla scheda prodotto per un approfondimento tecnico delle caratteristiche e performance.
Inoltre, sempre sul nostro sito è disponibile anche la sezione Info Center, dove è possibile trovare e scaricare le certificazioni e le istruzioni dei nostri prodotti.
Software di calcolo
Sul nostro sito è disponibile un tool di calcolo, dall’interfaccia grafica semplice e intuitiva. Inserendo i parametri di progetto verrà eseguito automaticamente il calcolo della potenza necessaria per riscaldare o raffrescare un armadio elettrico, così da individuare la soluzione più idonea e correttamente dimensionata per la propria applicazione.
Consulenza
Per le esigenze più specifiche e personalizzate, oltre a questi strumenti è possibile avvalersi della competenza e professionalità del nostro Supporto Tecnico, in grado di offrire la propria consulenza nella scelta di soluzioni più adatte alle diverse necessità applicative, inviando una mail a support@fandis.com. Il team Fandis ti risponderà il prima possibile.
Lascia un commento