È possibile ottimizzare le prestazioni dei propri quadri elettrici?
I principali fattori che impediscono il corretto funzionamento o la durata della vita dei componenti di un quadro elettrico sono il surriscaldamento o l’elevata umidità, che possono arrivare a causare perfino guasti alle apparecchiature elettriche.
I componenti che vengono installati in un quadro elettrico, di comando o di controllo, necessitano quindi di una giusta protezione termica per poter operare efficacemente.
Quali soluzioni ci sono per chi opera per il mercato americano e/o canadese?
Fandis, da anni esperta nel campo della gestione termica, offre differenti soluzioni per i problemi legati a variazioni di temperatura nei quadri elettrici e oggi vogliamo presentarvi proprio quelli che tra loro rispondono alle richieste espresse nella normativa UL, lo standard di riferimento per il mercato americano e canadese. Funzionalità e certificazioni, in un solo prodotto.
I prodotti Fandis adatti alla vendita e installazione negli Stati Uniti e Canada sono:
Gruppi filtro e Torrini da tetto:
Questa gamma completa di componenti assicura una corretta circolazione dell’aria, estraendo il calore emesso dai componenti interni al quadro elettrico. Inoltre, i filtri impediscono a polvere e particelle di danneggiare i componenti interni. Ventole e filtri possono essere installati sulle pareti laterali, oppure, come nel caso dei torrini, sulla sommità del quadro, a seconda delle esigenze espresse dal cliente.
Riscaldatori:
I riscaldatori Fandis prevengono la formazione di condensa e proteggono i componenti da condizioni climatiche avverse, durante il periodo invernale o in tutte quelle condizioni ambientali con temperature più basse o tali da determinare un “punto di rugiada”.
Termostati e igrostati:
I termostati e igrostati Fandis stabilizzano i livelli di temperatura e umidità, controllando il funzionamento di sistemi di raffreddamento (gruppi filtro) o di riscaldamento (riscaldatori), azionandoli al bisogno.
Interruttori fine corsa e dispositivo di segnalazione lampeggiante:
Questi dispositivi di sicurezza consentono l’interruzione della corrente elettrica nei quadri o per segnalare la presenza di rete elettrica attiva sull’impianto, estremamente importante durante le normali fasi di manutenzione.
Lampada a LED:
Sia per le operazioni di manutenzione che di semplice controllo, una buona illuminazione, come quella delle lampade a LED Fandis, si rivela necessaria. Inoltre, la tecnologia LED garantisce anche un basso consumo energetico.
Lascia un commento