Chiuso sembra una vaporiera giapponese, aperto è un ventilatore di design. Si chiama Conbox, ed è il ventilatore a uso domestico progettato dallo Studio di Jiyoun Kim a Seoul, Korea.
Il vero problema dei ventilatori, infatti, è che vengono utilizzati (e amati!) durante l’estate, quando il caldo si fa insopportabile, mentre trascorrono la maggior parte dell’anno a prendere polvere e… a occupare spazio!
Il giovane designer ha quindi pensato a come rendere facile lo stoccaggio del ventilatore durante i periodi di inutilizzo. Ventola, piantana e base si smontano facilmente, diventando un tutt’uno: un piccolo cono che può rimanere in bella mostra nel vostro salotto, oppure essere facilmente ritirato in un armadio.
Le forme sono lineari e puliti, la gamma di colori è davvero accattivante. Conbox sembra davvero adatto a qualsiasi design di interni.
Il ventilatore, inoltre, è regolabile in altezza, viene totalmente controllato da un’app sul proprio smartphone, e comprende anche lo spegnimento automatico.
Noi, che ne sappiamo di ventole, lo adoriamo già! E voi?
Per saperne di più, visitate http://www.jiyounkim.com/project_html/project_conbox.html.
Lascia un commento