Marzo per Fandis significa MEE Dubai, ovvero Middle East Electricity, una delle manifestazioni fieristiche più importanti del settore per il mercato medio-orientale.
MEE, però, non è soltanto una fiera rivolta al mercato degli Emirati Arabi Uniti, ma un riferimento per tutta la penisola Araba e il Nord Africa senza dimenticare l’Asia Meridionale (India e Pakistan, in particolare).
La fiera crea sempre una notevole attesa: sono infatti numerosissimi i visitatori che partecipano e Fandis, presente con il suo stand, ha potuto registrare un considerevole numero di contatti, soprattutto dall’Egitto, dall’Arabia Saudita, oltre ovviamente da tutta la penisola araba.
Fandis come partner del progresso medio-orientale
Tra questi, i settori più rilevanti che hanno mostrato interesse nei nostri prodotti sono quelli dei costruttori di pannelli per applicazioni motorizzate, dispositivi di controllo per applicazioni di processo (acqua, produzioni di energia,petrolchimico) e quadri per applicazioni di distribuzione e controllo, che trovano applicazioni all’interno delle numerose infrastrutture che è possibile ammirare solo alzando gli occhi in qualsiasi città degli Stati Arabi.
Basti pensare all’enorme numero di hotel in fase di progettazione o realizzazione nell’area di Dubai: si parla di circa 40.000 camere ancora mancanti, che la città dovrà veder realizzate nei prossimi mesi, per garantire un’adeguata ospitalità durante l’Esposizione Universale in programma per ottobre 2020.
Oppure, i numerosi chilometri di strade a percorrenza veloce, che in Oman sono in fase di realizzazione e per le quali va previsto un efficiente elettrificazione e illuminazione, senza dimenticare l’urbanizzazione dell’Arabia saudita e del Qatar.
Una menzione a parte va fatta per l’Egitto che, dopo aver superato le crisi politiche che dal 2010 affliggono il Paese, oggi si trova a dover ricostruire parecchie infrastrutture e impianti nucleari e idroelettrici.
Fandis nella distribuzione di componenti
La seconda tipologia di clienti con cui siamo entrati in contatto è quella delle trading company, società forti di una serie di contratti di distribuzione e magazzini di stoccaggio ben forniti che, grazie anche a consegne rapide, un ottimo servizio e, soprattutto, a un buon network di relazioni riescono a garantire una capillare presenza sul mercato.
Per saperne di più sui prodotti Fandis, visita il nostro sito fandis.it oppure lascia un commento a questo articolo. Oppure, se desideri supporto commerciale, scrivi a info@fandis.it.
Lascia un commento