La recente partecipazione di Fandis alla dodicesima edizione di SPS Italia, tenutasi dal 28 al 30 maggio 2024 presso le Fiere di Parma, si è rivelata un grande successo. La fiera, considerata un appuntamento imperdibile per l’industria manifatturiera, ha visto la presenza di 40.133 visitatori, tutti rivolti verso un futuro 5.0, sostenibile e umano-centrico.
SPS Italia: una piattaforma per l’innovazione
La dodicesima edizione di SPS Italia ha dimostrato una significativa crescita, attirando l’attenzione delle imprese sulle migliori tecnologie per il sistema produttivo. Tra i temi principali affrontati vi erano l’intelligenza artificiale, l’IT/IIoT, la robotica, la meccatronica, la produzione additiva e la sostenibilità. Gli eventi e i convegni hanno registrato un’ampia partecipazione di pubblico, con interventi di rilievo come quello di Raffaele Spallone del MIMIT, che ha evidenziato il potenziale del Piano Transizione 5.0 per una produzione più sostenibile e competitiva.
L’Importanza della formazione e del networking
All’interno dell’area Education, studenti e studentesse hanno avuto l’opportunità di appassionarsi alle tecnologie esposte e l’intervento di Anna Brancaccio Dirigente del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Inoltre, la presentazione della seconda edizione del Position Paper “Verso una Trasformazione Digitale Umano-Centrica” ha fornito una visione generale e approfondimenti specifici sull’evoluzione tecnologica dell’Industria 4.0 e 5.0.
Donald Wich, Amministratore Delegato di Messe Frankfurt Italia, ha sottolineato il successo dell’evento: “Nei tre giorni abbiamo registrato una grandissima affluenza, segno di una consapevolezza sempre più concreta da parte delle imprese sull’innovazione come percorso necessario per raggiungere traguardi di competitività e sostenibilità. SPS Italia è stata un mix vincente di incontri, tecnologie, formazione e nuove competenze per una nuova idea di fabbrica, in cui le soluzioni più all’avanguardia sono al servizio dell’uomo.”
Il contributo di Fandis con 4 novità di prodotto
Fandis, presente fin dalla prima edizione di SPS Italia, era con il suo stand nel cuore del padiglione dedicato ai componenti elettronici ed elettromeccanici per l’automazione di processo. Quest’anno sono state presentate 4 nuove linee di prodotto che vi abbiamo anticipato in questo articolo, e che hanno riscosso un successo decisamente importante.
Ce ne parla Matteo D’Incecco, il nostro Business Unit Manager per l’Italia, in questo visto realizzato da MercatoTotale.com
La partecipazione di Fandis alla SPS Italia 2024 ha confermato il nostro impegno nell’innovazione e nella fornitura di soluzioni all’avanguardia per l’industria manifatturiera e le prime analisi dei nominativi raccolti indicano un record storico di affluenza al nostro stand, un risultato particolarmente incoraggiante anche in considerazione del difficile contesto economico globale.
Ringraziamo tutti per la vostra visita e vi invitiamo a restare aggiornati sulle nostre soluzioni seguendo il nostro blog, visitando il nostro sito web fandis.com o contattandoci direttamente via e-mail all’indirizzo support@fandis.com.
Il nostro team è a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande e offrire un’assistenza personalizzata.
Ci rivediamo a SPS Italia 2025!
Lascia un commento