Quali sono i punti di forza di un’azienda come Fandis? Di recente, il nostro CEO, Silvano Zilioli, è stato intervistato da Corrado Tedeschi per la trasmissione televisiva TOP SECRET di Business24, dedicata a imprenditori e manager italiani e internazionali, in cui raccontano la loro realtà aziendale e svelano il “segreto” del successo delle loro organizzazioni.
Innovativi, dalla nascita
Come racconta Silvano Zilioli, suo zio, Roberto Brioschi, fondatore dell’azienda, aveva deciso già quasi quarant’anni fa di perseguire una visione fondamentale, che ci accompagna ancora oggi, attraverso:
- l’ambiente aziendale, cioè un’azienda bella esteticamente, luminosa e con ampi spazi verdi, dove le persone potessero stare bene
- una vocazione internazionale, attraverso la diversificazione dei mercati di riferimento, riducendo il rischio di impresa
- un’organizzazione efficiente e digitalizzata dall’interno, a partire dai processi, e non viceversa
Il cliente al centro
Inoltre, come aggiunge Silvano Zilioli nell’intervista, in un’azienda di componenti, come Fandis, fa la differenza quello che si costruisce attorno al prodotto: il servizio e la flessibilità rispetto alle esigenze del cliente. Dalla customizzazione del prodotto, all’imballaggio, fino al servizio logistico, sono aspetti garantiti da un altissimo grado di organizzazione e digitalizzazione dei processi interni, che permette di mantenere, allo stesso tempo, costi competitivi.
Verso il futuro
Tra gli obiettivi futuri, continua il CEO, c’è la volontà di continuare ad innovare, rinforzando ulteriormente la ricerca e sviluppo, e di ampliare la capacità produttiva e logistica dell’azienda, con la costruzione di un altro capannone di bypass tra i due esistenti.
La forza del Made in Italy
Secondo Zilioli, inoltre, quello che muove Fandis è quello che muove tutte le eccellenze del Made in Italy: la cura dei dettagli, la passione per il proprio lavoro, la tensione al miglioramento continuo, oltre alla creatività. Con l’intera produzione a Borgo Ticino (No), Fandis non ha mai delocalizzato, riuscendo comunque a essere competitiva e generando valore per ridistribuirlo sul territorio.
Ecco il video completo dell’intervista andata in onda mercoledì 12 luglio 2023 alle ore 20:50 sul canale 824 di SKY, sul canale 410 del digitale terrestre e sul canale 422 di Tivùsat.
Per saperne di più sui nostri su tutti i nostri prodotti per la quadristica, continua a sfogliare il nostro blog, visita il nostro sito fandis.com oppure invia una mail a support@fandis.com. Il nostro staff ti risponderà il prima possibile.
Lascia un commento