Si è conclusa l’edizione di ottobre di SAVE Web Edition, l’evento online per le soluzioni e le applicazioni di strumentazione, automazione e sensoristica, che da quest’anno ha trasformato il suo appuntamento fieristico in una nuova versione online, con un appuntamento tenutosi a luglio e uno a ottobre.
La visione di EIOM
EIOM, l’ente organizzatore fondato nel 1965 e da 15 anni pioniere del modello flessibile delle mostre convegno verticali, ritiene che l’adozione del digitale sia lo strumento principe per l’aumento della produttività e, in questo difficile periodo, diventi anche una soluzione strategica per affrontare le sfide del futuro e la ripresa economica.
Il nuovo Save Web Edition ha proprio l’obiettivo di comprendere questa trasformazione, per ampliare e proporre nuove modalità di interazione in un unico spazio digitale dove aggiornarsi, accedere a convegni, seminari, tavole rotonde, video e contenuti tecnici di valore senza perdere lo spirito di una mostra convegno in presenza.
Gli interventi di Fandis a SAVE Web Edition Ottobre
Anche in questo secondo appuntamento del 2020, Fandis ha offerto il proprio contributo con uno speech su Ventilazione Armadi di Comando e Risparmio Energetico in cui si è parlato dei benefici derivanti dall’uso dei nuovi tortini di estrazione alimentati in corrente continua, in termini di sicurezza, efficienza e scalabilità della potenza utile. A seguire, Fandis è stata presente anche con un webinar sulla Manutenzione predittiva in impianti di rifasamento: gli impianti di distribuzione dell’energia elettrica necessitano di un altissimo grado di affidabilità e spesso sono installati in aree non facilmente accessibili. Un banale malfunzionamento del Thermal Management dovuto ad eventi accidentali o polluzione dei filtri, infatti, può provocare danni al servizio e ridurne la redditività. In questo webinar si è anche presentato un caso concreto di acquisizione, aggregazione dei dati ed allarmi in un complesso impianto di rifasamento del carico.
Le nostre impressioni su SAVE Web Edition
Alla seconda edizione, abbiamo considerato che, nonostante l’evento in presenza faciliti le relazioni e interazioni, la soluzione web ha di fatto moltiplicato gli ascoltatori per ciascun relatore e meglio focalizzato gli sforzi dei relatori sui contenuti.
Ne è scaturito uno scenario di mercato quasi sorprendente per la rapidità con cui la digitalizzazione ha raggiunto livelli di concretezza nelle applicazioni industriali in tutte le sue forme ed in particolare per realtà aumentata, simulazione e manutenzione predittiva.
Per questo, non vediamo l’ora di “vedervi” alla prossima edizione di SAVE Web Edition, felici di aver dato il nostro contributo e ringraziando tutti coloro che hanno partecipato ai nostri incontri!
Lascia un commento