Portare i bambini e i ragazzi dove lavorano mamma e papà? Noi siamo d’accordo!
Anche quest’anno Fandis ha infatti aderito alla Festa della Mamma (e del Papà) che lavorano, iniziativa promossa dal Corriere della Sera con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Dipartimento per le Politiche della Famiglia, che permette ai bambini di scoprire dove i genitori passano la giornata, di associare magari il nome di quel collega tanto citato ad un volto e, nel nostro caso, di essere protagonisti di attività ludiche e creative.
Questa iniziativa, ormai per noi giunta alla sua ottava edizione,è sempre un momento ricco di piacevoli sorprese!
In omaggio a Expo 2015 e al tema dell’alimentazione, Fandis ha proposto ai bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni un laboratorio di cucina coordinato da un pasticcere professionista e da due mamme aiuto-cuoche. Tutti i partecipanti, indossati grembiule e cappello, si sono improvvisati giovani chef ehanno preparato prelibati spiedini alla frutta e torte di pan di spagna farcite, interpretando con fantasia ed entusiasmo il loro ruolo. Naturalmente il laboratorio si è concluso con l’assaggio delle loro creazioni, anche da parte dei genitori (che hanno molto gradito!).
Abbiamo inoltre organizzato, come attività collaterale, il semenzaio, ossia la creazione di un mini orto in bottiglia: una buona occasione per conoscere il mondo della natura attraverso la pratica, l’esperienza diretta e l’osservazione, e anche attraverso il riciclo. Bambini e ragazzi hanno infatti decorato e trasformato una semplice bottiglia di plastica usata in un bellissimo vaso per poi seminarvi insalata o basilico in piantina, che continueranno poi a coltivare a casa.
Cibo, natura, rispetto delle risorse e… tanto divertimento!
Fandis ringrazia a tutti della “nutrita” partecipazione.
Ci vediamo il prossimo anno!
Lascia un commento