Anche quest’anno, Fandis ha partecipato a SPS Italia, la fiera dell’automazione e del digitale per l’industria. Dal 2011, questa manifestazione è diventata un appuntamento fisso per gli operatori del settore, un’occasione per confrontarsi sui temi più avvincenti e un punto di riferimento per l’intero comparto manifatturiero italiano.
La fiera, svoltasi dal 24 al 26 maggio, ha ospitato ben 36.522 visitatori e 802 espositori, proponendo un itinerario con il meglio delle tecnologie presenti nei padiglioni e nel District 4.0. Senza dimenticare un’attenzione speciale alla sostenibilità, tema al centro del nuovo osservatorio presentato nella tavola rotonda di apertura.
Il commento di Marco Vecchio, Segretario ANIE Automazione: “La decima edizione di SPS Italia è stata un grande successo! La voglia di incontrarsi dopo tanto tempo di isolamento era molta e il numero dei visitatori ne è stata la riprova. Interessante vedere tante novità tecnologiche presentate in un comparto che conferma un’evoluzione costante guidata dalla digitalizzazione e dalla sostenibilità ambientale. La nostra associazione ha potuto presentare diverse nuove iniziative e auspichiamo che i dati positivi di settore presentati in fiera possano concretizzarsi anche nel 2022.”
Le novità Fandis a SPS
In occasione di quest’ultima edizione, Fandis ha presentato due novità per la ventilazione dei quadri elettrici. Si tratta di migliorie sviluppate dai nostri tecnici per garantire alte prestazioni e una più efficace gestione termica.
Nello specifico è stato proposto un gruppo filtro, implementato nella sua configurazione, che permette di ottimizzare il flusso d’aria in ingresso e raffrescare l’armadio in maniera più incisiva. L’aria viene convogliata eliminando il moto vorticoso e ottenendo un flusso laminare, alzando il punto di lavoro del 25% rispetto ad una soluzione tradizionale.
Affiancata a questa soluzione, Fandis ha presentato un torrino da tetto metallico con grado di protezione IP54 che, anche qui grazie ad una geometria innovativa, permette di mantenere portate d’aria elevate nonostante l’alto grado di protezione. Il nuovo modello di torrino si distingue anche per la semplicità di manutenzione all’atto di sostituzione o pulizia del panno di filtrazione.
Arrivederci a SPS Italia 2023!
In attesa della prossima edizione, prevista dal 23 al 25 maggio 2023 a Parma, vi invitiamo a visitare il nostro stand virtuale su SPS Italia Contact Place.
Per saperne di più su tutti i nostri prodotti per la quadristica o contattare i nostri esperti, puoi sfogliare il nostro blog, visitare il nostro sito fandis.com o inviare una mail a info@fandis.it. Il nostro staff ti risponderà il prima possibile.
Lascia un commento