Si è appena conclusa la 2 giorni di SAVE Web Edition, l’evento verticale di riferimento per le soluzioni e applicazioni di strumentazione, automazione e sensoristica, che quest’anno ha trasformato il suo consueto appuntamento primaverile in un’edizione inedita online, con nuove modalità di interazione tra gli operatori.
Covid-19: reinterpretare una fiera
A causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 EIOM, l’ente organizzatore, ha saputo re-interpretare con successo il format della mostra B2B su piattaforma digitale creando occasioni di networking e approfondimento tecnico con contenuti di altissima qualità.
Il 2 e 3 luglio si sono tenuti diversi incontri online con webinar, convegni, interviste con i key player, video e molto altro su quattro temi cardine: quello dell’Automazione industriale, intelligenza artificiale e soluzioni 4.0 per l’industria del futuro, dei Sistemi di controllo, telecontrollo e supervisione, della Strumentazione di misura, big data, software, IoT fino alla Cybersecurity per l’Industria.
Gli interventi di Fandis a SAVE Web Edition
In questa cornice, Fandis ha partecipato in qualità di sponsor dell’evento offrendo il proprio contributo con un workshop sul Revamping and Edge Thermal Management e uno speech su una case history del dispositivo IIoT Sensis, La manutenzione predittiva in impianti di rifasamento. Due interventi volti a presentare come Fandis abbia saputo trasformare il controllo climatico a bordo macchina in completa conformità al paradigma Industry 4.0.
Attraverso il dispositivo IIoT Sensis, infatti, il progettista di macchine dispone di uno strumento in grado di interagire sul campo da remoto, sia in fase di installazione e messa a punto sia durante il ciclo di vita.
Al tempo stesso, il manutentore accede alle segnalazioni di “warning” utili alla predittività degli eventi, minimizzando il rischio di fermi macchina.
La compattezza, la semplicità di installazione e l’indipendenza dal PLC di governo del processo svolto dalla macchina favoriscono l’integrabilità di Sensis sia su nuovi progetti sia nel revamping di macchine esistenti.
In attesa di vederci di persona alla prossima edizione di SAVE, siamo felici di aver dato il nostro contributo in questa nuova veste online e ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato ai workshop!
Lascia un commento