Il mese scorso vi abbiamo parlato dei diversi tipi di ventilatore, ricordate? Be’, c’è chi ha trovato un’applicazione originale per i ventilatori di tipo radiale: ripararsi dalla pioggia.
Su kickstarter.com, famosissima piattaforma per il found rising di progetti creativi, è stato lanciato Air Umbrella, un ombrello che funziona… con l’aria!
Una specie di bacchetta magica, ricaricabile, che grazie a una batteria e una ventola è in grado di formare una cupola d’aria per ripararci da neve e pioggia.
Frutto della collaborazione tra alcuni laureati della Nanjing University of Aeronautics and Astronautics e Beijing University of Aeronautics and Astronautics in Cina, Air Umbrella misura solo 30 cm per 500 gr di peso, nella sua versione più piccola e può praticamente trovare posto in qualsiasi borsetta! Mentre, nella sua versione più completa, arriva a pesare circa 850 gr, con manico estensibile fino a 80 cm.
La durata della batteria è limitata dai 15 ai 30 minuti, in base al modello, ma può essere ricaricato completamente in un’ora. In più, è silenziosissimo e la batteria è progettata per durare fino a 3 anni.
Il progetto ha entusiasmato così tanto il pubblico da convincere 825 sostenitori e raccogliere tramite la piattaforma più di 100,000 $ in pochissimo tempo, contro i 10,000 $ richiesti dai suoi ideatori per affrontare le spese di produzione dei primi esemplari.
In questo momento, Air Umbrella è in fase di perfezionamento, si cercherà di migliorarne il design, aggiungendo un display per visualizzare la durata della batteria e le funzioni attive. La sua produzione verrà avviata entro la fine del prossimo anno… giusto in tempo per la lista dei regali 2015!
Se volete saperne di più:
Lascia un commento