In spazi ristretti, come quelli di un quadro elettrico, le dimensioni dei componenti interni sono importanti. Anche e soprattutto, per quanto riguarda i dispositivi che garantiscono un’appropriata ventilazione e protezione dalla polvere, come i gruppi filtro.
Capita sempre più spesso, però, che armadi elettrici di dimensioni ridotte contengano componenti elettronici che sviluppano molto calore perché adibiti al pilotaggio di grossi carichi, e l’installazione di un gruppo filtro risulti quindi fondamentale per evitare che gli strumenti siano sottoposti a variazioni termiche tali da alterarne il funzionamento.
Ma, dall’altro lato, la superficie disponibile per il montaggio dei sistemi di ventilazione filtrata sulle pareti viene di conseguenza ridotta.
Dimensioni ridotte e prestazioni elevate: i nuovi gruppi filtro Fandis
Per questo che, a completamento della gamma di gruppi filtro Fandis serie FF, abbiamo aggiunto due modelli altamente performanti, ma… più piccoli!
Da oggi non sarà più necessario utilizzare soluzioni con taglie più grandi, come gli FF20 (325x325mm), per garantire la portata d’aria richiesta. Fandis propone il nuovo gruppo filtro serie FF15GA230UJ con una portata d’aria di 265 mc/h in aria libera e l’ancora più performante FF15GDA230UJ, con i suoi 331 mc/h in aria libera.
… con tutti i vantaggi della serie FF
Fandis è riuscita a concentrare nella sua gamma di media dimensione FF15 (250x250mm) una portata d’aria davvero importante, mantenendo al contempo le caratteristiche peculiari della serie FF: il montaggio rapido attraverso clip e la facilità di sostituzione del panno filtro senza utilizzo di utensili.
Inoltre, per aumentare il grado di protezione IP54 dei due gruppi filtro, portandolo a IP56, si consiglia l’abbinamento con le cuffie di protezione SSC-15A in acciaio inox, dotate di guarnizioni FDA per uso nel settore alimentare, o con la nuova SSC-15EU in acciaio verniciato RAL7035.
Per saperne di più sulla vasta gamma di gruppi filtro Virdis di Fandis visita il nostro sito fandis.com oppure lascia un commento a questo articolo. Un nostro tecnico ti risponderà il prima possibile.
Lascia un commento