Abbiamo iniziato il 2021 con un importante passo per dichiarare quelli che sono i princìpi che ci guidano all’interno della nostra Azienda e verso l’intera società: la pubblicazione del nostro Codice Etico.
Perché un Codice Etico?
Il Codice Etico Fandis è nato per affrontare tutte quelle circostanze in cui ci troviamo ad operare grazie al nostro lavoro e, soprattutto dopo un periodo così incerto su scala mondiale, abbiamo voluto definire chiaramente l’insieme dei nostri valori, ai quali ci ispiriamo e ai quali chiediamo che si ispirino tutti i nostri dipendenti, clienti e fornitori.
Lo scenario globale
Come Azienda, sappiamo di svolgere la nostra attività in un contesto economico, sociale e culturale in continua evoluzione ed espansione, anche virtuale. Le informazioni viaggiano a una velocità impensabile fino a pochi anni fa e, per affrontare con successo questa complessità di stimoli, il Codice Etico rappresenterà d’ora in avanti la nostra linea guida, la nostra bussola. Sarà quindi nostra responsabilità condividerlo con chiunque ne accolga i princìpi, chiedendone il rispetto e proteggendolo dalle violazioni.
Una dichiarazione di fiducia
L’osservanza del Codice Etico è di importanza fondamentale per la tutela della nostra reputazione e di quella di tutte le persone che lavorano con noi, dell’immagine che portiamo nel mercato e del know-how che ci ha permesso di crescere negli anni, un patrimonio decisivo per il successo dell’impresa.
Per questo, riteniamo che accoglierlo sia una dichiarazione di fiducia, in azienda e al di fuori dell’azienda
I valori del nostro Codice Etico
Tra i valori di cui siamo più orgogliosi troverete l’incoraggiamento di relazioni sane tra il personale e la tutela da molestie, il comportamento che ci impegniamo a mantenere nell’intrattenere rapporti d’affari, o tra clienti e fornitori, la trasparenza nella contabilità, la tutela dell’ambiente, della salute e della sicurezza sul lavoro.
Il nostro Codice Etico è stato diffuso capillarmente all’interno dell’azienda, ed è consultabile da chiunque a questo link. Per la sua tutela, inoltre, abbiamo messo a disposizione anche un modulo per segnalare illeciti e violazioni.
Per conoscere meglio la nostra azienda, visitate fandis.com o navigate tra gli articoli del nostro blog o seguiteci sui nostri canali social che trovate in fondo a questa pagina.
Lascia un commento